ANGAISA
ANGAISA è l’Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari, Climatizzazione Pavimenti, Rivestimenti ed Arredobagno finalizzata alla tutela degli interessi generali di Categoria ed alla promozione delle relazioni commerciali tra distribuzione e produzione.
sito web: https://www.angaisa.it/
Sefin ha partecipato con il proprio supporto tecnico all’attivazione della Piattaforma Nodo B2B ANGAISA per lo scambio elettronico, fra distributori e produttori, dei documenti che compongo il ciclo dell’ordine.
L’adesione al Nodo B2B ANGAISA è l’ideale per qualsiasi azienda, grande o piccola che sia, non sono necessarie nuove strutture IT o l’impiego di risorse ma basterà la connessione con il provider EDI (Sefin SpA) a garantire lo scambio dei documenti elettronici tra le controparti negli standard richiesti.
Quali sono i vantaggi dell'adesione al Nodo 2B2 ANGAISA?
- AZZERA i tempi lavorativi e i possibili errori operativi
- GARANTISCE maggiore affidabilità in ogni transizione
- SEMPLIFICA lo scambio dei documenti commerciali
- ELIMINA infrastrutture complesse
Il nodo B2B ANGAISA protagonista della rubrica “Face2Face” del magazine BLU&ROSSO
Blu&Rosso da più di 20 anni è la rivista di informazione ed aggiornamento dei distributori ITS che riserva ampio spazio anche ad iniziative e eventi associativi.
Nel numero 288 del magazine, un ampio spazio è stato dedicato ai sistemi EDI (Electronic Data Interchange) che rappresentano oggi il punto di riferimento per lo scambio di dati rapido e sicuro tra i partner commerciali.
L’associazione ANGAISA, in collaborazione con il provider EDI Sefin Spa, ha realizzato il nodo B2B ANGAISA; Il servizio consente di scambiare digitalmente ordini, conferme d’ordine, avvisi di spedizione ecc. con un flusso rapido e sicuro che, grazie anche alla velocità di allineamento di procurement, produzione e magazzino, ottimizza l’offerta a tutti i livelli. Implementare lo scambio elettronico dei documenti, infatti, significa: eliminare gli errori di trascrizione e diminuire i tempi dell’operatore, velocizzare i processi, migliorare la gestione dei magazzini, migliorare la redditività e aumentare la fidelizzazione.
Nell’intervista a Corrado Novelli, AD Imeter Srl e a Marta Vencato, Regional Logistics Manager di DAB Pumps Spa, sono state messe a confronto due aziende dello scenario della filiera ITS (filiera Idrotermosanitaria) a rappresentare rispettivamente la distribuzione e la produzione.
Scopri quali sono i vantaggi della digitalizzazione del processo EDI e cosa significa per un’azienda intraprendere questo percorso grazie a queste due importanti testimonianze:
https://issuu.com/quinebusinesspublisher/docs/b_r_288
*pag. 30-32