La nostra storia
SEFIN S.p.A. è stata fondata nel 1981 da Giorgio Negri che ha anche ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di tutto il Gruppo Sefin dal 1978 al 2021. Sefin realizza soluzioni software e servizi integrati per società italiane ed europee nelle seguenti aree di competenza: Factoring, NPL e UTP, Securitisation, Credito al Consumo, Cessione del Quinto, adempimenti regolamentari verso Banca d’Italia e Agenzia delle Entrate, Leasing e Finanziamenti, gestione documentale e processi di trasformazione digitale. SEFIN offre anche consulenza informatica, assistenza tecnico/interpretativa, corsi di formazione certificata e servizi di business process outsourcing ad alta specializzazione. Nati per soddisfare le esigenze delle aziende nel settore finanziario e parabancario, abbiamo sviluppato servizi mirati alla gestione del factoring, del leasing, del credito al consumo e dei rapporti con Banca d’Italia consolidando una expertise specifica e offrendo ai nostri Clienti la soluzione più adatta a risolvere la loro specifica problematica.
Nella nostra storia abbiamo accompagnato società finanziarie, industriali e commerciali di ogni dimensione, situate in ogni parte d'Italia e d'Europa dai loro primi passi in poi fornendo strumenti e soluzioni. Il nostro supporto outsourcing ha permesso a tali società di concentrarsi sul loro core business e competere in maniera più efficace. Nel corso degli anni abbiamo ampliato le soluzioni disponibili e oggi le applicazioni di connettività, e-business, sicurezza informatica e document management sono molteplici, tutte progettate in partnership con i nostri Clienti e sottoposte a costanti aggiornamenti.
Full service provider
- Offriamo un rapido avvio del progetto e supporto continuo grazie ad un reparto di consulenza e supporto dedicato.
- Un unico interlocutore per qualsiasi tipo di esigenza.
- L'assistenza clienti è supportata dal nostro sistema di ticketing.
- Massima affidabilità e sicurezza.
- Controllo e gestione sicura dei dati critici.
- Aggiornamenti continui, sia tecnologici che normativi.
- Datacenter di proprietà e gestito internamente.
- Personale dedicato responsabile della manutenzione della nostra infrastruttura hardware e dei test periodici dei nostri software.
- Vigilanza costante dei processi, test giornalieri di monitoraggio dei dati e un data center secondario, insieme a valutazioni periodiche delle vulnerabilità per garantire Business Continuity e Disaster Recovery.
Le nostre competenze
Il nostro approccio dinamico al servizio dei nostri clienti nel corso degli anni, con l'obiettivo di diventare un fornitore di servizi completi nel settore finanziario, ci ha dato la possibilità oggi di offrire con orgoglio molteplici prodotti e servizi:
- Contract Management Systems
- Servizi di consulenza e regolamentari per intermediari finanziari e bancari
- e-Business (ERP e Gestione documentale)
- Corsi di Formazione qualificata e certificata EA37
- Digital Marketing
Scopri di più sulle nostre soluzioni software