Codice Etico di Sefin S.p.A.
Il Codice Etico che disciplina l’attività di SEFIN mira alla diffusione dei propri principi etici, dei propri valori e degli standard morali e professionali cui la Società si ispira nello svolgimento della propria attività, primo fondamento per conservare ed accrescere la propria reputazione e la propria affidabilità.
Il Codice Etico ha lo scopo di integrare le norme di legge o regolamentari, indirizzando eticamente l’agire della Società con disposizioni conseguentemente vincolanti per i comportamenti di tutti i Destinatari.
Integra quanto già previsto in materia comportamentale dalle policy aziendali e dalle procedure per il mantenimento della certificazione ISO 9001.
I principi su cui si basa il Codice Etico costituiscono anche il fondamento dell’organizzazione di Sefin per garantire una ragionevole prevenzione dei reati previsti nel D.Lgs. 231/01 e rappresentano la base valoriale comune e presupposto essenziale non derogabile che deve guidare, nell’ambito delle proprie funzioni, i comportamenti di tutti i destinatari.
Leggi il documento: