Environmental, Social, Governance.

Le tre dimensioni della sostenibilità.

"Lo sviluppo sostenibile è uno sviluppo che soddisfi i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri"  (Gro Harlem Brundtland)

ESG insight

Sefin si sta impegnando a porsi nei confronti dell’ambiente con un approccio sostenibile, utilizzando materiali meno inquinanti ed evitando gli sprechi di qualsiasi tipo. Siamo consapevoli che ci debba essere una spinta forte verso l’innovazione sociale, economica e istituzionale che accompagni le aziende verso una transizione green.

Sefin ha partecipato alla valutazione ESG tramite piattaforma Synesgy:

Certificato Synesgy

Sefin ha redatto il Bilancio Sociale con il quale intende individuare gli obiettivi in tema di sostenibilità e sviluppo responsabile del proprio business nel breve e nel lungo termine.

Leggi il Bilancio Sociale

Enviromental
Social
Governance
lotta al cambiamento climatico

Criteri E (Environmental)

Sono tante le buone pratiche che Sefin ha attuato per minimizzare l’impatto di processi e attività sul clima e sul territorio a partire dall'utilizzo di risorse rinnovabili fino ai contributi per il trasporto pubblico al fine di ridurre le emissioni di CO2.

BAM è un giardino botanico contemporaneo nel cuore di Porta Nuova a Milano, dove vivere esperienze culturali a contatto con la natura. SEFIN ha adottato un albero come simbolo di responsabilità e cura verso l'ambiente che condividiamo.

 

Criteri S (Social)

Sefin rispetta i diritti di tutti i collaboratori e dipendenti, focalizzando l’attenzione su aspetti quali la parità di genere e l’opposizione a qualunque forma di discriminazione.

 

Criteri G (Governance)

La responsabilità governance di Sefin S.p.A.

Il maggior controllo di strumenti e risorse e la capacità di avviare azioni concrete nella quotidianità aziendale ci ha permesso di efficientare i diversi meccanismi interni.

 

ESG: Rischi e strategie

I corsi di formazione organizzati da Sefin Academy

I corsi, attraverso un approccio concreto e pragmatico, offrono gli elementi per una corretta impostazione delle strategie legate alla sostenibilità e spunti di riflessione su modelli e metodi di misurazione quantitativa dei rischi connessi.