Un’infrastruttura tecnologica flessibile pensata, progettata e certificata UNI CEI EN ISO /IEC 27001:2022 per garantire la massima continuità di servizio tramite il costante monitoraggio di indicatori specifici.
Struttura tecnica e organizzativa finalizzata per progettare e realizzare soluzioni IT e presidiare costantemente l’adeguatezza delle risorse computazionali in grado di attivare opportuni interventi correttivi e migliorativi in ottica di capacity planning.
La sicurezza informatica dei dati viene garantita da sistemi Intrusion Detection and Prevention Systems (IDPS), Antivirus e Antimalware in grado di identificare e bloccare attacchi informatici ai sistemi IT, oltre che costantemente analizzata con Vulnerability Assessment e Penetration Test delle applicazioni.
Sefin S.p.A. rafforza la sua Infrastruttura di Disaster Recovery con Aruba Enterprise.
Nel corso dei mesi di Maggio e Giugno 2023, SEFIN S.p.A. ha compiuto un passo significativo nell'ottimizzazione della propria infrastruttura di Disaster Recovery, decidendo di affidarsi a Aruba, noto leader nel settore dei servizi di hosting e cloud computing.
Questa partnership si è rivelata una mossa strategica, e vogliamo spiegarne i dettagli. Aruba Enterprise, con la sua vasta esperienza e affidabilità nel settore IT, offre una serie di certificazioni che garantiscono un alto standard di qualità. Tra le certificazioni di spicco rientrano ISO 27001 per la sicurezza delle informazioni, ISO 9001 per la gestione della qualità, e ISO 22301 per la continuità aziendale ed inoltre è un datacenter di livello Rating 4 (former Tier 4) di ANSI/TIA-942. Queste certificazioni testimoniano l'impegno di Aruba nella protezione dei dati e nella fornitura di servizi affidabili.
L'infrastruttura di Disaster Recovery di SEFIN S.p.A. ora risiede, in ambiente riservato, presso il data center IT3 di Aruba a Ponte San Pietro (BG), un luogo ideale per garantire la massima sicurezza e resilienza.
Con questa collaborazione, SEFIN S.p.A. dimostra la sua dedizione alla sicurezza dei dati e alla continuità operativa. L'infrastruttura di Disaster Recovery presso Aruba Enterprise è un passo avanti nella protezione delle informazioni aziendali e nella garanzia di operatività in qualsiasi situazione critica.