Piattaforma per la certificazione dei crediti: nuove funzionalità
Il MEF rilascia nuove funzionalità della Piattaforma per la certificazione dei
crediti che consente ai Creditori della P.A. di chiedere la certificazione dei crediti relativi a somme dovute per somministrazioni, forniture, appalti e prestazioni professionali e di tracciare le eventuali successive operazioni di anticipazione, compensazione, cessione e pagamento, a valere sui crediti certificati.
Tra queste nuove funzionalità ci sono la funzione “Trasferimento del credito” per il cambio di titolarità delle fatture. Sono disponibili, inoltre, gli aggiornamenti delle guide per gli utenti PA e per gli utenti creditori, complete delle istruzioni per il funzionamento della nuova procedura “Richiesta di Trasferimento del credito”.
Tutti i documenti sono scaricabili dal portale della piattaforma http://certificazionecrediti.mef.gov.it/CertificazioneCredito/home.xhtml
I 5 PUNTI PER UNA CORRETTA FATTURAZIONE ELETTRONICA PA
GESTIONALE PER LE SOCIETA' DI FACTORING PREDISPOSTO PER LO SCAMBIO DEI DATI CON SISTEMI ESTERNI (CEDENTI, DEBITORI, BANCHE)