Il cambiamento inizia anche con l’arte...
Unitevi a noi il 25 novembre per riflettere, emozionarci e sensibilizzare.
In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, SEFIN con l'intento di contribuire attivamente alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica ha collaborato con il Liceo Artistico Statale "Amedeo Modigliani" di Giussano per un progetto audiovisivo di forte impatto sociale.
Nell’ambito del progetto PCTO "Creazione di Videoclip Musicali", gli studenti hanno realizzato 11 videoclip ispirati al brano "Io vado via", prodotto da PDT Studio Music Lab, con testo scritto da Luca Miramonti, musica e arrangiamento di Paolo Diotti e interpretato da Nadia Falcone.
La canzone racconta la storia di una donna che trova la forza di liberarsi dalla violenza, lanciando un potente messaggio di riscatto e rinascita.
SEFIN, da sempre attenta ai temi della parità di genere e impegnata nel contrasto alla violenza, sostiene con convinzione questo progetto, riconoscendone il forte valore educativo e sociale. A conferma di questo impegno, supporta la campagna antiviolenza “Se io non voglio, tu non puoi” promossa dalla Fondazione Una, Nessuna, Centomila, che amplifica il messaggio di consapevolezza e rispetto al centro dell’iniziativa.
Il progetto e i video saranno trasmessi per l’intera giornata del 25 novembre e per i due giorni successivi su monitor Telesia, grazie al supporto di Telesia SpA - Gruppo Class Editori e Milano Finanza. Potrete vederli nelle metropolitane di Milano, Roma, Genova e Brescia, nonché nei principali aeroporti italiani. Se vi capita di prendere la metro, alzate lo sguardo e lasciatevi coinvolgere dai video. Sarà anche disponibile sull'app di UpTv gratuita nei digital store per smartphone e smart tv sia per IoS che per Android e nel videocenter di UpTv a questo link: Studenti del liceo Modigliani contro la violenza di genere
Unitevi a noi il 25 novembre per riflettere, emozionarci e sensibilizzare.
Il cambiamento inizia anche con l’arte.
Tra gli 11 video realizzati, con l’intento di dare maggiore visibilità al messaggio delle nuove generazioni, SEFIN ha scelto quello che userà come testimonial del messaggio che vuole mantenere vivo.
Clicca qui per vedere tutti gli altri video realizzati dagli studenti del liceo artistico Modigliani