Your System Coach

SEFIN sviluppa Soluzioni IT personalizzate e sicure per aziende
del settore finanziario, bancario e commerciale
Sefin augura a tutti Buone Feste! Leggi di più... qxio-ios-heart-outline

Gestione Crediti
Contract Management Systems

Per società di Factoring, Leasing, Credito al Consumo, Finanziamento, Cessione del Quinto e aziende che acquistano o gestiscono NPE.
Scopri di più  >

Servizi Regolamentari
Easy Banca
d'Italia

Servizi e Software per Adempimenti e Segnalazioni a Banca d'Italia, Agenzia dell'Entrate e ad altri Organi di Vigilanza.
Scopri di più  >

Gestione Documentale
Document Management

Gestione documenti sul web, Conservazione Digitale a norma, Fatturazione Elettronica, Firma digitale dei contratti.
Scopri di più  >

Digital Marketing
Sefin
Brands

Supporto alle aziende nella creazione e nella gestione della propria immagine online e offline.
Scopri di più  >

Sefin Academy
Formazione qualificata

Sefin Academy

Progettazione ed erogazione di attività formative per intermediari finanziari e creditizi.
Scopri di più  >

Loading...

Un Natale di sorrisi e solidarietà: la nostra Babbo Running!


Quest’anno abbiamo deciso di indossare i panni più speciali del Natale e di unirci alla Babbo Running di Milano, un evento che coniuga divertimento, solidarietà e spirito natalizio. La manifestazione si è svolta sabato 14 dicembre sotto l’ombra del Castello Sforzesco, ed è stato un pomeriggio di pura magia!
Un gruppo di noi si è cimentato in questa camminata di 5 km rigorosamente vestiti da Babbo Natale: un mix di rosso e bianco tra risate, selfie e qualche inevitabile battuta sulla “velocità” del nostro passo. Anche se la corsa non è stata competitiva (e per fortuna!), il nostro entusiasmo era altissimo.

Il vero cuore dell’iniziativa, però, è stato il suo scopo benefico: parte del ricavato è stato devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici. Milano, con le sue luci natalizie e la gioiosa atmosfera del Babbo Running Village, è stata il palcoscenico perfetto per un evento che unisce comunità e solidarietà. Siamo orgogliosi di aver partecipato e di aver contribuito a una causa così importante, che ci ricorda quanto la ricerca scientifica possa fare la differenza nella vita di molti piccoli pazienti.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno partecipato, supportato e condiviso questa giornata. Insieme abbiamo corso (o meglio, camminato!) per qualcosa di grande. Vi auguriamo un felice Natale e, chissà, ci rivedremo il prossimo anno ancora in pista, pronti per un altro pomeriggio di sorrisi, solidarietà e passi nel cuore di Milano!

 

ANGAISA

ANGAISA è l’Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari, Climatizzazione Pavimenti, Rivestimenti ed Arredobagno finalizzata alla tutela degli interessi generali di Categoria ed alla promozione delle relazioni commerciali tra distribuzione e produzione.

sito web: https://www.angaisa.it/

Sefin ha partecipato con il proprio supporto tecnico all’attivazione della Piattaforma Nodo B2B ANGAISA per lo scambio elettronico, fra distributori e produttori, dei documenti che compongo il ciclo dell’ordine.

Nodo 2B2 ANGAISA

L’adesione al Nodo B2B ANGAISA è l’ideale per qualsiasi azienda, grande o piccola che sia, non sono necessarie nuove strutture IT o l’impiego di risorse ma basterà la connessione con il provider EDI (Sefin SpA) a garantire lo scambio dei documenti elettronici tra le controparti negli standard richiesti.

Quali sono i vantaggi dell'adesione al Nodo 2B2 ANGAISA?

  • AZZERA i tempi lavorativi e i possibili errori operativi
  • GARANTISCE maggiore affidabilità in ogni transizione
  • SEMPLIFICA lo scambio dei documenti commerciali
  • ELIMINA infrastrutture complesse

Il nodo B2B ANGAISA protagonista della rubrica “Face2Face” del magazine BLU&ROSSO

Blu&Rosso da più di 20 anni è la rivista di informazione ed aggiornamento dei distributori ITS che riserva ampio spazio anche ad iniziative e eventi associativi.

IntervistaNODO2B2Angaisa

Nel numero 288 del magazine, un ampio spazio è stato dedicato ai sistemi EDI (Electronic Data Interchange) che rappresentano oggi il punto di riferimento per lo scambio di dati rapido e sicuro tra i partner commerciali.

L’associazione ANGAISA, in collaborazione con il provider EDI Sefin Spa, ha realizzato il nodo B2B ANGAISA; Il servizio consente di scambiare digitalmente ordini, conferme d’ordine, avvisi di spedizione ecc. con un flusso rapido e sicuro che, grazie anche alla velocità di allineamento di procurement, produzione e magazzino, ottimizza l’offerta a tutti i livelli. Implementare lo scambio elettronico dei documenti, infatti, significa: eliminare gli errori di trascrizione e diminuire i tempi dell’operatore, velocizzare i processi, migliorare la gestione dei magazzini, migliorare la redditività e aumentare la fidelizzazione.

Nell’intervista a Corrado Novelli, AD Imeter Srl e a Marta Vencato, Regional Logistics Manager di DAB Pumps Spa, sono state messe a confronto due aziende dello scenario della filiera ITS (filiera Idrotermosanitaria) a rappresentare rispettivamente la distribuzione e la produzione.

Scopri quali sono i vantaggi della digitalizzazione del processo EDI e cosa significa per un’azienda intraprendere questo percorso grazie a queste due importanti testimonianze:

https://issuu.com/quinebusinesspublisher/docs/b_r_288

*pag. 30-32

SOREPsrl

Sorep Srl è una società di Ronciglione (VT) che si occupa di servizi di consulenza alle Banche, ai Gruppi Bancari e alle società di Informatica Bancaria in materia di Segnalazioni di Vigilanza, Controllo, Bilancio, Monitoraggio e controllo Rischi.

A partire dal 2022 Sefin SpA si avvale del supporto di Sorep srl per fornire soluzioni per la generazione del Bilancio completo di schemi e di tabelle di Nota Integrativa con la conseguente produzione in vari formati digitali o cartacei. L’alimentazione automatica degli schemi e delle tavole di Nota Integrativa del Bilancio avviene tramite l’acquisizione delle segnalazioni di Vigilanza Base 4 e Base 3; la gestione ed il controllo del bilancio individuale e consolidato è conforme sia alla Circolare 262 2005 (Il bilancio bancario) di Banca di Italia che alle disposizioni inerenti Il «bilancio degli intermediari IFRS diversi dagli intermediari bancari». Inoltre è possibile verificare la congruità dei dati di bilancio attraverso i controlli di coerenza interna ed esterna.

Sito web: http://www.sorep.it/

codice etico SefinSpAIl Codice Etico che disciplina l’attività di SEFIN mira alla diffusione dei propri principi etici, dei propri valori e degli standard morali e professionali cui la Società si ispira nello svolgimento della propria attività, primo fondamento per conservare ed accrescere la propria reputazione e la propria affidabilità.

Il Codice Etico ha lo scopo di integrare le norme di legge o regolamentari, indirizzando eticamente l’agire della Società con disposizioni conseguentemente vincolanti per i comportamenti di tutti i Destinatari.

Integra quanto già previsto in materia comportamentale dalle policy aziendali e dalle procedure per il mantenimento della certificazione ISO 9001.

I principi su cui si basa il Codice Etico costituiscono anche il fondamento dell’organizzazione di Sefin per garantire una ragionevole prevenzione dei reati previsti nel D.Lgs. 231/01 e rappresentano la base valoriale comune e presupposto essenziale non derogabile che deve guidare, nell’ambito delle proprie funzioni, i comportamenti di tutti i destinatari.

 Leggi il documento:

sviluppo softwareMilano

Iscriviti alla nostra newsletter!

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Le principali collaborazioni del Gruppo Sefin

Assilea
AIFI
APSP
ANGAISA
Banca d

Gruppo PUMA2

ASSINTEL
Banca d

Servizio CIPA

ANORC
SOREP