Il tempo speso per il processo ordini-pagamenti (Supply Chain) rappresenta la parte più significativa del supporto degli uffici amministrativi.
Un'organizzazione collaborativa tra aziende su base Information Technology si fonda sulla integrazione dei processi che coinvolgono i documenti nell’area ordine-pagamenti
Sefin ha sviluppato un insieme di servizi completi che permettono l'automazione di tutto
il processo ordini-pagamenti e, in generale, dello scambio della documentazione tra Cliente e fornitore.
Il sistema consente di integrare i rispettivi sistemi informativi senza precludere la riservatezza dei dati.
Le soluzioni Sefin si orientano in tre direzioni:
- Documenti trasferiti.
- Trasferimento. Il trasferimento dei dati può avvenire tramite il servizio MMS-GDI ma anche tramite approcci più immediati quali sistemi {tip}FTP{/tip} (più o meno sofisticati) o addirittura tramite e-mail.
- Riconciliazione. Quando la trasmissione dei documenti diventa digitale, sarà possibile realizzare la riconciliazione automatica fra documenti prodotti e ricevuti.
- Web Document Management. La piattaforma di document managemet via web permette di verificare direttamente lo stato di ogni singola pratica.
Sefin ha già sperimentato con successo l’efficacia delle proprie soluzioni a riguardo all’interno di una partnership con una primaria società d’informatica di Milano.